Home I lettori ci scrivono I conti a Treviso non tornano

I conti a Treviso non tornano

CONDIVIDI
  • Credion

Siamo un gruppo di docenti di sostegno area AD03 della provincia di Treviso, siamo rimasti piuttosto perplessi per il contingente di immissioni in ruolo di quest’anno, la seconda tranche del piano Carrozza, anche in base ai numeri di immissioni delle altre province venete.

Sono stati previsti 24 ruoli per AD03. Si fa presente che l’organico di fatto, o funzionale, ammonta a 120 unità, se consideriamo il 90% da immettere in ruolo fra quest’anno ed il prossimo, secondo il piano Carrozza, si dovrebbe arrivare 108 unità.

Se come dichiarato dall’ufficio scolastico i titolari sono 61 e le immissioni di questo anno 24, arriviamo a 85 unità, dunque 108 meno 85 restano 23 posti da autorizzare per il ruolo il prossimo anno. Cosa che ci sembra alquanto strana visto che quest’anno abbiamo avuto circa 13.000 assunzioni nel sostegno, mentre il prossimo anno sarebbero circa solo 8.000. Si chiede, anche tramite questo spazio, all’ufficio scolastico provinciale di Treviso di chiarire il contingente di immissioni in ruolo nell’area AD03 secondo il piano Carrozza. Porgiamo i nostri più grati ringraziamenti per lo spazio concessoci. 

Icotea