Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Identità e dignità: Aiclu per le lingue del mondo”

“Identità e dignità: Aiclu per le lingue del mondo”

CONDIVIDI
  • Credion
Durante le 7 sessioni, di cui tre plenarie e quattro parallele, verranno presentate le proposte sulle attività da intraprendere per riaffermare e sostenere la coscienza della dignità ed uguaglianza di tutte le lingue, anche di quelle considerate “maggiori” che non sono esenti dal rischio della perdita di identità (vedi i fenomeni in forte espansione del “globish” e dello “spanglish”).
In particolare, saranno presentati contributi relativi al self-assessment, al Clil (content language integrated laerning), all’online learning, all’uso di moodle nell’insegnamento delle lingue, al cinese come lingua emergente, alla traduzione nell’insegnamento delle lingue etc.. Il convegno si svolgerà presso l’Auditorium del Centro Linguistico della Kore.
Vista l’eccezionalità dell’evento (è la prima volta che un convegno nazionale dell’Aiclu si tiene in Sicilia) e visto che ciò può rappresentare un’occasione non ordinaria di alta formazione per i docenti di lingue delle scuole siciliane, Vi chiedo gentilmente di pubblicizzare l’evento attraverso la vostra rivista elettronica.
In allegato il programma.