Home Archivio storico 1998-2013 Riforme Il bando per acquisire le proposte per l’attivazione dei corsi CLIL

Il bando per acquisire le proposte per l’attivazione dei corsi CLIL

CONDIVIDI

E’ stato pubblicato sul sito dell’INDIRE (ANSAS), l’avviso pubblico per acquisire le proposte delle Università ai fini dell’organizzazione dei corsi di Perfezionamento nella metodologia CLIL destinati ai docenti i servizio.
Per questi primi corsi sono stati individuati solo docenti in servizio nei licei linguistici, in quanto già dalle terze classi del prossimo anno è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica.
Le domande, secondo le modalità e le procedure previste nel bando dovranno pervenire all’INDIRE entro il 10 agosto 2012 (non fa fede il timbro postale).
Il Bando
Successivamente, una volta individuate le sedi dei corsi, saranno attivate le procedure per acquisire le richieste formali dei docenti che hanno già dichiarato la propria disponibilità
AVVISO PUBBLICO PER LA
PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER LA REALIZZAZIONE DI CORSI DI PERFEZIONAMENTO (DI 20 CFU) PER L’INSEGNAMENTO DI DISCIPLINE NON LINGUISTICHE (DNL) IN LINGUA STRANIERA SECONDO LA METODOLOGIA CLIL
Si pubblica in data odierna l’avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di corsi di perfezionamento (di 20 CFU) per l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL.
Destinatari dell’Invito sono le strutture di università statali nonché di università non statali legalmente riconosciute ed autorizzate a rilasciare titoli accademici relativi all’ordinamento universitario di valore legale identico a quelli rilasciati dalle università statali, che si renderanno disponibili all’organizzazione dei corsi di perfezionamento per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (i corsi saranno riservati a docenti in servizio nei Licei linguistici).
La proposta deve essere presentata utilizzando il formulario online dedicato, al quale è possibile accedere utilizzando i dati di accesso ricevuti via email dopo aver riempito la scheda di registrazione.
Per maggiori informazioni sugli obiettivi dell’Invito, le attività e i risultati attesi, le modalità di assegnazione e gestione delle risorse finanziare, le modalità di invio delle candidature e la valutazione delle stesse, si consiglia di prendere visione del bando e degli allegati a corredo.
Per avere ulteriori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 0552380527 (lun-ven 10.30-13.00 e 14.30-17.00).