Home Estero Il bimbo con una grave sindrome schermito dai compagni: mostro

Il bimbo con una grave sindrome schermito dai compagni: mostro

CONDIVIDI

Un papà americano preoccupato per il figlio Jackson, discriminato dai coetanei per il suo aspetto fisico, scrive sui social: “Per favore educate i vostri figli”.

 Il bambino è affetto dallasindrome di Treacher Collins, una malattia congenita caratterizzata da malformazioni facciali.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition carta-docente}

 

“Questo bellissimo ragazzo, mio figlio Jackson, deve sopportare una costante raffica di commenti dispregiativi e ignoranza come non avrei mai immaginato”, scrive il papà condividendo una foto del figlio. “Ogni giorno èchiamato ‘brutto’ e ‘mostro’ dai suoi compagni di scuola- prosegue – parla di suicidio…e lui non ha ancora 8 anni!”

“Per favore, fermatevi un minuto eimmaginate che Jackson sia vostro figlio. Prendete un po’ di tempo per spiegare ai vostri bambini i bisogni speciali, parlate loro della pietà e dell’amore verso il nostro ragazzo. La malattia di Jackson si chiama Treacher-Collins, potete informarvi. Ha dovuto subire pesanti interventi chirurgici e ne avrà molti altri nei prossimi anni. Comunque…io potrei andare avanti… maper favore educate i vostri figli. Vi prego… Condividete questo messaggio. Tutto ciò non dovrebbe succedere…a nessuno”. In poco tempo il post ha ottenuto  80mila ‘like’ e oltre 70mila condivisioni, nonché migliaia di messaggi di sostegno. 

CONDIVIDI