Home Generale Il futuro al tempo del terremoto: Concorso per studenti

Il futuro al tempo del terremoto: Concorso per studenti

CONDIVIDI
  • Credion

Avviato il primo concorso letterario per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei comuni colpiti dal sisma: «Ho 14 anni ma il tempo passa. Immaginare il futuro al tempo del terremoto»  Il bando di partecipazione scade il 10 aprile 2017.

I testi devono essere di minimo 10mila battute e massimo 20 mila e dovranno essere inviati con posta elettronica all’indirizzo: [email protected], allegando anche la scheda di adesione, a cura della scuola di appartenenza degli studenti, secondo le modalità espresse dal Bando di concorso.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

La prima edizione del concorso parte dai plessi scolastici di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Comunanza ed è aperto agli altri Comuni interessati dal terremoto delle province di Rieti, Macerata, Perugia.

L’iniziativa intende promuovere il tema del Tempo, offrendo la possibilità ai ragazzi, ciascuno con i suoi mezzi espressivi, di raccontare la propria vita prima e dopo il terremoto.

I vincitori saranno 3 per le classi delle scuole secondarie di I grado e 5 per le classi delle scuole Secondarie di II grado e verranno premiati, in un evento a maggio 2017, ad Acquasanta Terme (AP).