Home I lettori ci scrivono Il limite dei 36 mesi di supplenza doveva essere tolto prima della...

Il limite dei 36 mesi di supplenza doveva essere tolto prima della legge 107

CONDIVIDI

Come mai solo adesso è stato tolto il limite dei 36 mesi di supplenza con un emendamento dei 5 Stelle, e non prima della legge 107/2015?

La maggior parte dei docenti neo immessi in ruolo con la legge 107/2015 ha prodotto domanda di immissione solo perché “IMPAURITI” dal limite dei 36 mesi di supplenza, come previsto dalla legge stessa.

E invece oggi tale limite è stato tolto, e noi docenti neo assunti nel frattempo siamo stati catapultati a centinaia di km da casa…! Se non ci fosse stato tale limite per le supplenze, tanti di noi non avrebbero prodotto domanda e sarebbero rimasti vicino casa a continuare a lavorare come supplenti in attesa del ruolo da GAE!!!!

Questa ad oggi è un’altra clamorosa ingiustizia, sommata alle tante altre storture della legge!

Il limite dei 36 mesi è stato tolto, e perchè allora non togliere  anche il vincolo dei 5 anni sul sostegno, come chiesto da 60 mila docenti italiani in questi mesi a gran voce????

Come si vede, tutto si può fare…! Quindi perchè non togliere anche il vincolo dei 5 anni sul sostegno?

Comunque, “carissimo” Miur, Ministro, Premier…

dato che tale limite dei 36 mesi è stato tolto solo ora e non prima della legge 107/2015, aspettatevi un Ricorso legale di massa da parte di tutti i docenti neo assunti con la legge 107/2015!

Non è giusto che le “storture” della legge vengano corrette solo dopo aver prodotto domanda!