Home I lettori ci scrivono Il limite dei 36 mesi di supplenza doveva essere tolto prima della...

Il limite dei 36 mesi di supplenza doveva essere tolto prima della legge 107

CONDIVIDI
  • Credion

Come mai solo adesso è stato tolto il limite dei 36 mesi di supplenza con un emendamento dei 5 Stelle, e non prima della legge 107/2015?

La maggior parte dei docenti neo immessi in ruolo con la legge 107/2015 ha prodotto domanda di immissione solo perché “IMPAURITI” dal limite dei 36 mesi di supplenza, come previsto dalla legge stessa.

Icotea

E invece oggi tale limite è stato tolto, e noi docenti neo assunti nel frattempo siamo stati catapultati a centinaia di km da casa…! Se non ci fosse stato tale limite per le supplenze, tanti di noi non avrebbero prodotto domanda e sarebbero rimasti vicino casa a continuare a lavorare come supplenti in attesa del ruolo da GAE!!!!

Questa ad oggi è un’altra clamorosa ingiustizia, sommata alle tante altre storture della legge!

Il limite dei 36 mesi è stato tolto, e perchè allora non togliere  anche il vincolo dei 5 anni sul sostegno, come chiesto da 60 mila docenti italiani in questi mesi a gran voce????

Come si vede, tutto si può fare…! Quindi perchè non togliere anche il vincolo dei 5 anni sul sostegno?

Comunque, “carissimo” Miur, Ministro, Premier…

dato che tale limite dei 36 mesi è stato tolto solo ora e non prima della legge 107/2015, aspettatevi un Ricorso legale di massa da parte di tutti i docenti neo assunti con la legge 107/2015!

Non è giusto che le “storture” della legge vengano corrette solo dopo aver prodotto domanda!