Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Il Mef autorizza 1.231 assunzioni di dirigenti scolastici

Il Mef autorizza 1.231 assunzioni di dirigenti scolastici

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Oltre alla notizia riportata dallo Snals Confsal, anche l’Anp, che però specifica “da fonte ufficiosa”, comunica che il ministero delle finanze avrebbe autorizzato 1.231 nuove assunzioni di dirigente scolastico a partire dal primo settembre. 
In pratica dunque, se i numeri dell’Anp perdono il loro carattere ufficioso, il contingente dei nuovi presidi è assai simile a quello ipotizzato da questo sito appena ieri, mentre lo Snas dà molti ragguagli in più.
Infatti completa e senza dubbi di sorta  è la nota pubblica sul proprio sito.
Relazionando del’incontro del 7 scorso al Miur, a margine il sindacato autonomo comunica: “Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata anche l’autorizzazione per la nomina in ruolo di 1213 dirigenti scolastici. Tre regioni (Lombardia, Emilia e Piemonte) fanno tutte le nomine del bando; quattro (Campania, Calabria, Sicilia e Molise) non potranno fare nomine e nelle altre regioni vi sarà un contingente di nomine inferiore ai posti messi a concorso.
Un prospetto preciso sarà fornito in una apposita convocazione dopo il 20 agosto.”
Appare singolare tuttavia il fatto che nessuna altra organizzazione sindacale rappresentativa riporti questa notizia, forse perché ancora non del tutto chiara anche se, leggendo quanto scrive Snals, non pare ci siano dubbi. Vedremo.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese