Home Sicurezza ed edilizia scolastica In Toscana svolto il convegno “Alla scoperta della Terra di Mezzo”

In Toscana svolto il convegno “Alla scoperta della Terra di Mezzo”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Circolo Didattico di Fucecchio (comune di 23.343 abitanti della città metropolitana di Firenze) è uno dei due istituti scolastici che si sono aggiudicati il concorso SAFE, sul tema della sicurezza a scuola, promosso e finanziato della Regione Toscana.

Si tratta di un progetto biennale volto a far emergere questa importante tematica tra i ragazzi e tra i docenti, attraverso una specifica formazione ed un lavoro di ricerca durato ben due anni. Gli studenti hanno lavorato individuando gli infortuni più frequenti e i comportamenti più rischiosi a scuola, anche attingendo dal registro degli infortuni (un registro, per fortuna, non troppo utilizzato), e creando una serie di cartelli e segnali che andranno ad integrare quelli già presenti, e obbligatori, per la sicurezza.

A conclusione di questo percorso, presso il Teatro Pacini di Fucecchio si è svolto il convegno “Alla scoperta della Terra di Mezzo” che ha visto protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del circolo didattico.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese