Home Archivio storico 1998-2013 DSA-BES Incontri su “I disturbi dell’apprendimento” e “I bisogni educativi speciali (Bes)”

Incontri su “I disturbi dell’apprendimento” e “I bisogni educativi speciali (Bes)”

CONDIVIDI
  • Credion
Il tema dell’incontro "I disturbi dell’apprendimento: riconoscerli per aiutare i nostri bambini, in programma il 16 ottobre a Cervignano del Friuli presso ArCa Therapeia, in via Malignani 6/1, è di estrema attualità. Una evidenziazione precoce da parte della scuola o della famiglia permette un intervento immediato e la destrutturazione del sintomo. Dall’evidenza funzionale all’impatto emotivo per sostenere l’autostima e far si che non ci si riconosca solo attraverso una diagnosi: "ho una difficoltà, ma non sono la mia difficoltà".
E’ possibile prendere visone della locandina dell’incontro.
 
Venerdì 18 ottobre (ore 8.45), a Treviso presso l’I.S.I.S. Andrea Palladio, in via Tronconi 22, il CTS di Treviso, in collaborazione con la Cooperativa N.O.E., organizza il convegno dal titolo "I bisogni educativi speciali (BES) nella didattica inclusiva con le nuove tecnologie", a cui seguiranno alcuni laboratori pratici per gli insegnanti che aderiranno.

Per il programma dell’incontro cliccare sul link.