Il bando INPSieme 2025 estero è un’occasione imperdibile gli studenti degli Istituti Superiori di II Grado dal momento che offre la possibilità di partecipare a soggiorni studio estivi finanziati, per intero o quasi, dall’INPS. Questa iniziativa di welfare, riservata ai dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, quindi anche a tutti i docenti italiani, di ruolo e non, consente di far vivere ai ragazzi un’esperienza formativa e culturale di alto livello all’estero. Tra le destinazioni più sicure, richieste in Europa e apprezzate puoi valutare Malta, un arcipelago che coniuga l’apprendimento della lingua inglese con un contesto stimolante e internazionale e naturalmente con la vacanza. Da 14 anni InMalta propone pacchetti unici, esclusivi e sempre compatibili con le richieste del bando appena pubblicato. I tuoi figli frequentano una scuola secondaria di II grado? Non perdere questa possibilità: i ragazzi parteciperanno ad una delle migliori esperienze educative disponibili.
Il programma INPSieme prevede l’assegnazione di borse di studio, a copertura totale o parziale, per soggiorni estivi in Italia e per soggiorni studio all’estero. La domanda di partecipazione viene presentata dal genitore.
Per partecipare dovrai:
Le borse di studio del bando INPSieme Estero coprono una parte o l’intero costo del soggiorno, in base al tuo ISEE ed in base al pacchetto scelto, includendo viaggio, vitto, alloggio, corso di lingua straniera e attività extrascolastiche. Questo consente a molti studenti di accedere a esperienze di apprendimento all’estero che altrimenti sarebbero economicamente proibitive. Desideri saperne di più? Partecipa al nostro prossimo webinar per chiarire ogni dubbio!
Tra le destinazioni più gettonate del programma INPSieme, Malta si distingue per diversi motivi:
Per i docenti interessati a regalare questa opportunità ai propri figli, il processo di prenotazione con InMalta è semplice e trasparente: dovrai prima decidere se desideri mandare i tuoi figli con noi a Malta per un soggiorno studio di 2 settimane in estate a prescindere dal contributo INPS oppure solo se otterrai il contributo.
Nel primo caso visita il nostro sito dedicato alle vacanze studio www.vacanzestudio.inmalta.it ( https://www.vacanzestudio.inmalta.it/ ) e prenota prima possibile: i posti sono già in esaurimento. Bloccherai il prezzo, il posto e ti assicurerai una delle più belle esperienze per i tuoi figli. Potrai partecipare al bando INPSieme comunque, se otterrai la borsa di studio renderemo il contratto compatibile con i requisiti del bando, in modo che possa ottenere il contributo. INPS infatti, da alcuni anni, rimborsa direttamente il beneficiario e non il tour operator.
Nel secondo caso visita il sito dedicato alle vacanze studio per i figli dei dipendenti della pubblica amministrazione www.inpsieme.inmalta.it e preiscriviti: bloccherai il prezzo ma non il posto. All’uscita delle graduatorie ti chiameremo per chiederti se desideri confermare o annullare la tua preiscrizione. Non sosterrai alcun costo di annullamento qualora non avrai ottenuto la borsa di studio.
InMalta offre a tutti i docenti, di ruolo e non, la possibilità di finanziare l’esperienza in 10 rate senza interessi e senza spese di istruttoria: un’occasione in più per prenotare comunque. Naturalmente i pacchetti sono aperti sia a ragazzi più piccoli, sia a ragazzi più grandi: le nostre esperienze infatti prevedono gruppi e classi da 9 a 22 anni ma, ovviamente, solo gli studenti dal I al V anno di una scuola di II grado possono beneficiare del contributo INPSieme. I tuoi figli, assegnatari, desiderano partire con amici non assegnatari o che non possono ottenere il contributo? Nessun problema, potranno partire insieme con noi. I pacchetti includono il viaggio di gruppo, con i nostri accompagnatori, da molti aeroporti italiani: non partiamo dall’aeroporto più vicino a te? Nessun problema, i tuoi figli potranno arrivare in autonomia, li accoglieremo qui a Malta in aeroporto e saranno inseriti nei nostri gruppi, come previsto dal bando INPSieme.
Prenotare un soggiorno studio a Malta con InMalta significa offrire ai tuoi figli un’opportunità di crescita personale e accademica. Non solo miglioreranno le loro competenze linguistiche, ma acquisiranno anche autonomia, capacità di adattamento e un’apertura verso nuove culture. Per i docenti, questa è un’ottima occasione per orientare i propri figli verso esperienze di valore, che arricchiranno il loro percorso educativo e personale.