Home Didattica #ioleggoperché, Valditara: donate libri alle scuole. Avvicinare i giovani alla cultura.

#ioleggoperché, Valditara: donate libri alle scuole. Avvicinare i giovani alla cultura.

CONDIVIDI

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in libreria a Milano per #ioleggoperché: “Il libro avvicina i giovani alla sensibilità, alla creatività, alla cultura. Invito tutti a donare libri”, ha sottolineato il ministro, che ha donato due volumi: “Federico“ di Leo Lionni ai più piccoli e “Lettere a Lucilio“ di Seneca. 

Si possono acquistare libri da regalare alle scuole anche oggi, recandosi in una delle 3.609 librerie aderenti per sostenere le 25.394 scuole e i 330 nidi iscritti a #ioleggoperché.

In programma dal 4 al 12 novembre, #ioleggoperché in questi anni ha rinnovato radicalmente il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche italiane con quasi 2,5 milioni di libri nuovi in sette anni in tutta Italia. L’obiettivo è contribuire a crescere una nuova generazione #ioleggoperché che i libri li legge, li usa, li ama. L’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con tutta la filiera del Libro, con il supporto di Fondazione Cariplo, con il patrocinio di SIAE, e con il coinvolgimento di librerie, biblioteche, media, delle tv e dei privati cittadini.