Home Personale Iscrizioni: entro il 14 gennaio la personalizzazione del modulo da parte delle...

Iscrizioni: entro il 14 gennaio la personalizzazione del modulo da parte delle scuole

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come abbiamo già comunicato, da oggi, 12 gennaio 2015, le famiglie possono procedere alla registrazione sul portale Iscrizioni on-line, per poter successivamente trasmettere il modulo di iscrizione (dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015).

Prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni le scuole devono procedere alla personalizzazione del modulo. Si tratta di un’operazione non necessaria, ma consigliata se si vogliono inserire informazioni aggiuntive rispetto a quelle presenti nel modulo base. Infatti, ricordiamo, nell’applicazione Sidi è già presente un modulo base, predisposto dal MIUR, che si può consultare attraverso la voce “Visualizza modulo base”. Se le scuole dovessero ritenere questo modulo già adatto alle proprie esigenze, possono procedere alla validazione e pubblicazione dello stesso, utilizzando le funzioni “Validazione modulo” e “Pubblicazione del modulo d’iscrizione” presenti nella Home dell’applicazione. In caso contrario, cioè se la scuola avesse la necessità di raccogliere ulteriori informazioni, può personalizzare il modulo attraverso la voce “Personalizza il modulo d’iscrizione”.

È possibile aggiornare il modulo fino al 14 gennaio 2015, anche se già pubblicato.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il 15 gennaio, per tutte le scuole che non hanno provveduto alla validazione e pubblicazione del proprio modulo, verrà pubblicato il modulo di base predisposto dal MIUR.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese