Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’Inail stanzia fondi per la sicurezza nelle scuole

L’Inail stanzia fondi per la sicurezza nelle scuole

CONDIVIDI
  • Credion
L’intesa è stata sottoscritta in data 31 ottobre 2007 dal ministro della pubblica istruzione Giuseppe Fioroni e dal presidente dell’Inail Vincenzo Mungasi al fine di promuovere l’attivazione di interventi diretti alla messa in sicurezza e alla eliminazione delle barriere architettoniche nelle scuole secondarie.
Con il protocollo, predisposto in applicazione della legge Finanziaria 2007, l’Inail mette a disposizione, per il triennio 2007-2009, 100 milioni di euro.

Per il 2007 sono già disponibili 30 milioni di euro. Il Ministero della pubblica istruzione fa sapere che “è in via di definizione il bando che consentirà a comuni e province interessati di accedere ai previsti finanziamenti, ripartiti a livello regionale sulla base di parametri obiettivi”.

Inoltre, in tema  di igiene e sicurezza sul lavoro, il Ministero della pubblica istruzione ha trasmesso in data 6 novembre agli Uffici scolastici regionali la nota prot. n. 21195, che contiene indirizzi operativi e, in allegato, la ripartizione dei finanziamenti regionali per il 2007.