Home Archivio storico 1998-2013 Generico La civiltà contadina, concorso per le scuole

La civiltà contadina, concorso per le scuole

CONDIVIDI
  • Credion

Il concorso nazionale, organizzato dall’Associazione culturale OSA di Abbadia San Salvatore (SI) e dall’Istituto comprensivo di Montefalcone (BN), in collaborazione con l’Uffcio scolastico provinciale e l’Amministrazione provinciale di Benevento, ha l’obiettivo di raccogliere i lavori prodotti sulla civiltà contadina (circa trecento pervenuti nelle edizioni precedenti del concorso sono già archiviati presso l’I.C. Montefalcone Valfortore e faranno parte di una sezione del locale Museo della civiltà contadina, sede distaccata del Museo dell’agricoltura di Benevento).

 
Alla IV edizione del concorso sono ammessi i lavori (sia individuali che di gruppo) prodotti nelle scuole nel biennio 2007/2008 e 2008/2009 sul tema: “Storie, miti e riti del mondo agricolo”.
Gli elaborati possono riguardare:ricerche, articoli di giornali, reportage, video, multimediale, foto, grafici, plastici, bozza di murales, ecc. L’invio deve avvenire entro il 4 aprile a: I.C. Montefalcone – Via Fortore, 2 – 82025 Montefalcone Valfortore (BN) – Tel. e fax : 0824/969036.
L’inoltro dei lavori è subordinato alla compilazione della scheda di partecipazione che si può scaricare dal sito internet www.pennesconosciute.it .
La manifestazione di premiazione dei lavori selezionati avrà luogo nella seconda metà del mese di maggio. Tra gli sponsor, i produttori di energia rinnovabile tra cui l’eolico.

Per maggiori informazioni: www.pennesconosciute.it ; e-mail [email protected] .

Icotea