Home Concorsi “La didattica per l’integrazione e l’inclusione”, ultimi giorni per iscriversi al corso

“La didattica per l’integrazione e l’inclusione”, ultimi giorni per iscriversi al corso

CONDIVIDI
  • Credion

Ultimi giorni per iscriversi al corso in presenza “La didattica per l’integrazione e l’inclusione”, utile per la preparazione al prossimo concorso docenti.

Il corso, di quattro ore, sarà tenuto dal professore Claudio Berretta il 19 marzo a Catania, presso la sede della casa editrice ‘La Tecnica della Scuola’.
Il corso, nello specifico si riferisce al punto 5 delle
 Avvertenze generali del bando di concorso, trasversali a tutte le classi di concorso, che sono parte integrante dei programmi d’esame (All. A) e richiedono ai candidati per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, una preparazione complessa sugli aspetti legati alla professionalità del docente, sviluppandola in 13 punti.

Icotea

{loadposition bonus_1}

Il corso in presenza La didattica per l’integrazione e l’inclusione è pensato per chi desidera prepararsi al concorso a cattedre dal punto di vista della normativa sui Bisogni Educativi Speciali (BES) e della didattica inclusiva. È rivolto a tutti gli aspiranti insegnanti e in particolare agli aspiranti insegnanti di sostegno.

Lo scopo è quello di fornire una panoramica sugli aspetti normativi relativi all’inclusione, nonché illustrare e far sperimentare modalità di didattica inclusiva quali il Cooperative Learning e il peer tutoring.

Per i iscriversi al corso clicca qui

Per una preparazione completa in questo ambito, consigliamo il nostro ebook “Bes. Inclusione e personalizzazione”.


Per acquistare il volume clicca qui

 

TUTTI I CORSI DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DOCENTI