Home Generale La matematica si impara anche con Stem on line

La matematica si impara anche con Stem on line

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Le discipline Stem: Science, Technology, Engineering, Mathematics si confrontano attraverso la Maratona Redooc 2018, aperta a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie, con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo della piattaforma redooc.com per lo studio della matematica.

Prepararsi agli esami

Una opportunità in più per prepararsi agli esami, fare i compiti delle vacanze, ma anche divertirsi.

La maratona è aperta a tutti gli studenti, organizzati in Team che avranno tempo per partecipare al gioco online fino a venerdì 31 agosto 2018 alle 12.00.

ICOTEA_19_dentro articolo

Accumulare punti

L’obiettivo del gioco è accumulare quanti più punti possibile, rispondendo agli esercizi interattivi che si trovano nelle sezioni Primaria, Medie, Superiori, Giochi, Educazione Finanziaria della piattaforma.

Registrare il team

La registrazione dei team alla pagina https://redooc.com/it/maratona dà l’accesso gratuito per 30 giorni a tutti i contenuti della piattaforma e, scaduto il periodo, ogni giocatore potrà comunque continuare a fare gli esercizi delle lezioni Free (il 30% circa della piattaforma). Al termine di ogni settimana, chi avrà accumulato almeno 300 punti, si vedrà prolungare la possibilità di accedere gratuitamente a tutta la piattaforma per i successivi 7 giorni.

Preparazione concorso ordinario inglese