Home Archivio storico 1998-2013 Generico La nostra Casa editrice presente ad Exposcuola Padova 2007

La nostra Casa editrice presente ad Exposcuola Padova 2007

CONDIVIDI
  • Credion

Tanto Exposcuola quanto YOUng hanno a cuore il futuro dei giovani e della valorizzarne dei loro talenti.

Exposcuola, straordinaria occasione di incontro e aggiornamento per gli operatori dell’istruzione e della formazione, svolge un ruolo di una certa importanza ai fini dell’Orientamento alla scuola secondaria e ogni anno è visitato da moltissimi ragazzi che frequentano la scuola media e dai loro genitori.
Exposcuola rappresenta inoltre una straordinaria occasione di incontro e aggiornamento per gli operatori dell’istruzione e della formazione per i quali è pronto un ricco calendario di conferenze, seminari e laboratori nonché un’area in cui possono consultare le pubblicazioni dei più autorevoli editori scolastici italiani.
YOUng, dal canto suo, offre ai giovani opportunità concrete di sentirsi protagonisti della loro esistenza tramite l’espressione della propria creatività nella musica, nella pittura, nel teatro, nello sport, nella moda… oltre a rappresentare un’occasione per meglio orientarsi nelle scelte formative e professionali.
Molti gli spettacoli in programma, tra cui:
molti gli incontri da non perdere: l’8 novembre saranno in fiera i Mammuth di Zelig; il 9 novembre “i Vulnerabili” affronteranno il tema della sicurezza stradale; e finfine, lo spettacolo finale con l’esibizione di band giovanili.