Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La scuola a tempo pieno guarda al futuro”

“La scuola a tempo pieno guarda al futuro”

CONDIVIDI
  • Credion
Nel capoluogo emiliano, il prossimo 8 settembre si svolgerà, nell’aula absidale di Santa Lucia in via de’ Chiari 23, il convegno “La scuola a tempo pieno guarda al futuro”, che sarà aperto alle ore 9.00 dal saluto del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati. Seguirà la relazione di Luigi Guerra, preside di Scienze della formazione dell’Università di Bologna, su “Il tempo per apprendere. Tra teoria e progetti”, con successivi interventi anche del pubblico.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, è in programma una tavola rotonda presieduta da Omer Bonezzi, presidente nazionale “Proteo Fare Sapere”, cui parteciperanno anche il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, il ministro delle Politiche per la Famiglia Rosi Bindi e i segretari generali della Flc Cgil, della Cisl-Scuola e della Uil-Scuola, organizzazioni sindacali che hanno promosso l’iniziativa.
Un appuntamento che assume particolare rilievo oggi, a 39 anni dal Programma di Mongardino di Bruno Ciari e la nascita a Bologna delle prime esperienze di tempo pieno.

Per maggiori informazioni sul convegno “La scuola a tempo pieno guarda al futuro – Il tempo necessario al bambino (Bruno Ciari)” è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: [email protected] ; tel. 051-6087585.