Home Alunni La sfida per i libri tra gli studenti delle scuole superiori. Ecco...

La sfida per i libri tra gli studenti delle scuole superiori. Ecco “Fuori-Classe”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Incontri, contest, percorsi formativi, sfide e molto altro. Prima EffeFeltrinelli per la scuola, è il progetto del Gruppo Feltrinelli rivolto ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado, delle scuole di tutta Italia, che promuove la passione per la lettura e stimola la creatività.

Ieri, giovedì 17 novembre, è partita la prima tappa di Fuori-Classe, un quiz letterario, che vede schierate due classi a rispondere a un fuoco di fila di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea.

Fuori-Classe, destinato alle classi delle superiori, è inoltre un modo per avvicinarsi alla lettura di grandi romanzi, a partire da una selezione di titoli Feltrinelli.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il torneo coinvolge 7 città in tutta Italia: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma.

L’appuntamento con la finalissima sarà il 4 maggio 2018 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.

Prima Effe è il progetto integrato che unisce la ricchezza, le competenze e i valori delle diverse anime del Gruppo Feltrinelli per un’offerta di attività e contenuti dedicati al mondo della scuola.

A partire dal 20 novembre, con l’avvio delle singole iniziative e dell’anno scolastico 2017/2018, primaeffe.it si arricchirà di contenuti fruibili gratuitamente quali bibliografie, recensioni, percorsi di lettura, novità.

Non solo. Ci sarà un portale ricco di percorsi tematici di approfondimento, e-book e kit didattici per la scuola realizzati in collaborazione con i giovani ricercatori della Fondazione, un catalogo di itinerari tematici e percorsi formativi, rivolto agli operatori dell’educazione e soprattutto un calendario di attività ludico-didattiche in presenza rivolte ai più piccoli, organizzate in occasione delle iniziative promosse da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Preparazione concorso ordinario inglese