Home Alunni Libera la parola, concorso giornalistico sulla libertà d’espressione

Libera la parola, concorso giornalistico sulla libertà d’espressione

CONDIVIDI

Festival Diritti Umani, Federazione Nazionale della Stampa Italiana e MIUR propongono in collaborazione il concorso giornalistico nazionale “Libera la parola”, aperto a tutte le scuole superiori italiane di secondo grado.

Ai ragazzi si chiede di cimentarsi con un elaborato giornalistico scritto, radiofonico o televisivo sul tema della libertà d’espressione, ispirandosi all’articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: «Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere».

 

{loadposition carta-docente}

 

La partecipazione al contest è gratuita. Il miglior articolo per la carta stampata, per la radio e per la televisione sarà premiato con la pubblicazione sui media partner dell’iniziativa: Corriere della Sera, Radio Popolare, Rainews24.

Per partecipare è necessario inviare gli elaborati entro il 15 marzo 2017 attraverso l’apposita sezione sul sito www.festivaldirittiumani.it dove sono pubblicate tutte le informazioni utili. La premiazione avverrà nel corso della seconda edizione del Festival dei Diritti Umani, che si terrà dal 2 al 7 maggio 2017 alla Triennale di Milano.

Info e iscrizioni

 

{loadposition facebook}