Home Attualità Libri da donare alle scuole, torna #ioleggoperché: c’è tempo fino al 29...

Libri da donare alle scuole, torna #ioleggoperché: c’è tempo fino al 29 novembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche quest’anno torna ioleggoperché, il progetto sociale promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) che vuole incentivare la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Dal 21 e fino al 29 novembre sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.

Donare un libro a una scuola o a una biblioteca vuol dire piantare un seme che germoglierà infinite volte” ha detto la Ministra Azzolina presentazione dell’edizione 2020 dell’iniziativa.

ICOTEA_19_dentro articolo

La lettura ci unisce, anche nei momenti più difficili. Un libro unisce sempre” ha detto la Ministra Azzolina durante il suo saluto, riferendosi allo slogan scelto per questa edizione e poi ha spiegato: “Sposo con entusiasmo l’iniziativa #ioleggoperché, che ha il nobile intento di promuovere la cultura e che contribuisce a garantire maggiori opportunità di lettura a tutte le studentesse e tutti gli studenti. Ringrazio l’Associazione Italiana Editori, che ogni anno la organizza ricevendo un largo sostegno da parte di Enti, Istituzioni, di docenti, dirigenti, librai, studenti, famiglie”. Infine, la Ministra ha sottolineato: “Donare un libro a una scuola o a una biblioteca vuol dire piantare un seme che germoglierà altrove, infinite volte. Mi auguro per questo una larga partecipazione”.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito: https://www.ioleggoperche.it/

Preparazione concorso ordinario inglese