Home Politica scolastica Manifestazione a Roma

Manifestazione a Roma

CONDIVIDI

Il destino delle graduatorie è ormai, con questo Governo, giunto al termine, infatti, il Governo con la bozza di decreto prevede la cancellazione delle graduatorie ad esaurimento senza svuotarle molti docenti rimarranno fuori per sempre.

La II fascia di istituto non avrà alcuna efficacia, solo concorsi per essere immessi in ruolo. La III fascia , inutile dirlo cancellata. I dirigenti chiameranno direttamente i docenti che vogliono. Chi ha già 36 mesi di servizio statale non potrà più contrarre altre nomine sia docenti che Ata.

Icotea

Queste solo alcune delle norme del D.L. Renzi, un apocalisse si abbatterà sulla scuola e sui precari le graduatorie di istituto saranno valide ancora un anno e poi cancellate.

Il Conitp sta lottando contro questo immane e indegno disegno di legge di devastazione che cancella le speranze e le attese di migliaia di docenti che da anni lavorano nelle scuole statali e paritarie con enormi sacrifici. Il Conitp invita a partecipare a tutti alla manifestazione del 17/03/2015 in piazza Montecitorio per difendere i tuoi diritti e il tuo lavoro. La mancata partecipazione è segno di indebolimento e rafforza il Governo. Una massiccia partecipazione potrà darci forza per lottare per tutti i docenti italiani.

Chi vuole partecipare alla manifestazione il Conitp mette a disposizione dei propri associati pulman gratuiti. Per info [email protected]

Posizioni sulla Buona Scuola