Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master in “Gestione delle risorse umane” a Lecce

Master in “Gestione delle risorse umane” a Lecce

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Obiettivo del master è quello di fornire conoscenze specifiche in materia di gestione delle risorse umane in relazione alle diverse tipologie aziendali.
Il percorso formativo prevede i moduli didattici: i modelli organizzativi e le strutture d’impresa; lo sviluppo delle abilità comunicative per gestire le risorse umane; la comunicazione interna; i processi motivazionali; la ricerca e l’inserimento di nuovo personale e l’outsourcing; la valutazione del personale e il sistema premiante; la formazione del personale; il sistema qualità nella gestione delle risorse umane; l’amministrazione del personale.

La metodologia didattica utilizzata affianca lezioni ed esercitazioni pratiche, lavori di gruppo, problem solving, role play, discussione e risoluzione di casi aziendali. Al termine del percorso didattico è prevista la realizzazione di project work in cui sarà definito un piano di marketing a supporto del lancio di un nuovo prodotto/servizio.

Per i corsisti è previsto un periodo di stage aziendale promosso in collaborazione con l’Agenzia per l’Impiego della Puglia e riconosciuto dal Ministero del Lavoro.

Dura quattro mesi per 780 ore complessive ripartite in una prima fase didattica di 240 ore, un project work di 60 ore e uno stage finale di 3 mesi.
L’inizio del è previsto per il 12 novembre 2001 . Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 per riprendere alle 14 fino alle 18.

La domanda – reperibile sul sito – deve essere inoltrata entro il 31 ottobre 2001.

Per ulteriori informazioni:
Aforisma  c/o Centro di Cultura "G.Paolo II"  

Via Umbria s.n.
73100 Lecce

tel.0832 21 78 79  

fax 0832 21 60 21

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese