Home Sicurezza ed edilizia scolastica Nella provincia di Perugia maxi investimento da 45 milioni per la sicurezza...

Nella provincia di Perugia maxi investimento da 45 milioni per la sicurezza delle scuole

CONDIVIDI

45 milioni di euro per eseguire 37 interventi di riqualificazione strutturale delle scuole ubicate nella provincia di Perugia. Sono queste le cifre che a partire dai prossimi mesi daranno il via libera ai lavori di sistemazione e miglioramento delle scuole del territorio perugino, a seguito dei danni del terremoto.

Risorse che arrivano dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) legate, in piccola parte, al Decreto Legge per Enti locali e province, e dai fondi messi a disposizione per il sisma del 2016 e collegati alle relative ordinanze.

Icotea

A tal riguardo il consigliere provinciale delegato sottolinea: “Inizia un complesso lavoro di programmazione e progettazione  che nei prossimi anni, grazie ad un utilizzo razionale dei diversi canali di finanziamento a disposizione, porterà ad interventi su una parte considerevole degli edifici scolastici della Provincia. Si tratterà di una straordinaria occasione per rendere le nostre scuole più sicure, più moderne e più funzionali all’apprendimento dei nostri ragazzi”.