Home Precari Nomina dei supplenti annuali sprovvisti di titolo su posto di sostegno

Nomina dei supplenti annuali sprovvisti di titolo su posto di sostegno

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’individuazione dei destinatari di contratto annuale su posto di sostegno per i supplenti sprovvisti del necessario titolo è di competenza dell’ A.T. e non dei  Dirigenti Scolastici. 

Quindi, esaurite le graduatorie provinciali di  sostegno, GaE sostegno, GPS sostegno di prima fascia e di seconda fascia,  i posti di sostegno  residuati non vanno restituiti ai Dirigenti Scolastici come invece è accaduto in alcune province.

Icotea

Per il conferimento delle supplenze di durata annuale su posto di sostegno  (31 agosto o 30 giugno) nelle scuole di ogni ordine e grado, in caso di incapienza (esaurimento) delle sottoindicate graduatorie  degli aspiranti  forniti dello specifico titolo di specializzazione:

  1. GAE sostegno;
  2. Elenchi aggiuntivi GAE sostegno;
  3. GPS prima fascia sostegno;
  4. GPS seconda fascia, docenti sfornati  titolo di specializzazione,  ma con almeno tre anni di servizo su posto di sostegno;

l’AT competente  procede nel seguente modo.

Individua il personale privo del titolo di specializzazione attraverso lo scorrimento delle GAE posto comune, in subordine delle GPS di prima fascia e in subordine ancora dalle GPS di terza fascia del grado relativo.

Il riferimento normativo è il comma 7 dell’art.13 della O.M. 60 del 10.07.2020.