Home Personale Nuovo corso on line della Tecnica sul procedimento disciplinare

Nuovo corso on line della Tecnica sul procedimento disciplinare

CONDIVIDI
  • Credion

Fra i procedimenti amministrativi che la scuola dell’autonomia deve gestire, quello disciplinare è certamente il più complesso e delicato. Quali sono le regole e i limiti da rispettare? Per dare risposta alle numerose domande che i nostri lettori ci pongono giornalmente in merito all’argomento, la nostra Casa editrice ha organizzato un incontro on line che vuole fornire le conoscenze di base per affrontare in modo corretto questo tipo di procedimento. L’incontro, che sarà tenuto dal prof. Reginaldo Palermo, vicedirettore della testata web La Tecnica della Scuola, è rivolto ai dirigenti scolastici che vogliono avere indicazioni precise su come impostare l’azione disciplinare ma anche a tutti gli operatori scolastici interessati a conoscere le regole e i limiti dell’azione stessa (insegnanti con specifici incarichi, RSU e DSGA).

L’incontro dal titolo “Il procedimento disciplinare nella scuola. Regole e limiti da rispettare” si svolgerà in modalita webinar il 4 dicembre dalle ore 11.30 alle 13.00.

Icotea

Durante l’incontro, molto utile anche per coloro che si stanno preparando per il corcorso per dirigente di prossima emanazione, verranno affrontati casi concreti allo scopo di evidenziare gli errori più frequenti che possono inficiare la validità dell’intero procedimento e sarà possibile relazionarsi con il
relatore a cui si potranno porre domande via chat.

La Casa editrice La Tecnica della Scuola è ente di formazione ai sensi del DM 90/2003, accreditato dal Miur, e pertanto sarà possibile, alla fine dell’incontro, richiedere il certificato di partecipazione e decurtare il costo del corso dal bonus ministeriale di 500 euro.