Home Attualità Nuovo lockdown, 7 giorni per decidere. RIVEDI LA DIRETTA della Tecnica della...

Nuovo lockdown, 7 giorni per decidere. RIVEDI LA DIRETTA della Tecnica della Scuola Live

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come abbiamo raccontato in un articolo precedente, la curva dei contagi ha fornito un leggero miglioramento. 

L’ottimismo dell’Istituto superiore della sanità è stato però subito freddato al numero dei decessi: nell’ultimo giorno sono schizzati a ben 580. Le terapie intensive, soprattutto in alcune regioni, cominciano a preoccupare seriamente: la loro possibile saturazione è alla base della decisione del passaggio nelle zone a maggiore rischio di altre regioni.

Un motivo che sta facendo crescere le quotazioni di un possibile nuovo lockdown nazionale: tutto dipenderà, confermano fonti del governo, dall’andamento dei contagi e delle richieste di ricoveri negli ospedali che si andranno a determinare da qui alla prossima settimana.

ICOTEA_19_dentro articolo

La speranza è che l’obbligo della mascherina anche all’aperto, la chiusura dei locali alle 18, il “coprifuoco” generale dalle 22 alle 5 del mattino e il sistema a “zone” imposto con l’ultimo Dpcm possano avere effetti positivi e far decrescere i casi di positività al Covid.

Diretta Tecnica della scuola Live

Segui la diretta della Tecnica della scuola Live. Ragioneremo sugli imminenti scenari che coinvolgereanno la scuola e tutto il resto del Paese con il nostro direttore Alessandro Giuliani.

Preparazione concorso ordinario inglese