Breaking News

Orellana chiede al Miur: “Che fine hanno fatto le linee guida contro caro-libri”

La campanella è suonata ma delle linee guida per l’autoproduzione, da parte delle scuole, del materiale didattico da realizzare per l’anno scolastico 2014-2015 ancora non c’è traccia. Altro che bonus di 80 euro, poter aiutare le famiglie alle prese col caro-libri sì che era un segnale concreto da dare”. A denunciarlo è Luis Alberto Orellana, senatore di Italia Lavori In Corso, che a tal proposito oggi, insieme agli altri colleghi di Ilic, ha depositato un’interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
“C’era una volta il decreto Carrozza del settembre 2013 – ironizzano i senatori – che prevede proprio l’elaborazione per gli istituti scolastici di materiale didattico digitale da utilizzare come libri di testo. Quindi venne anche la circolare del Miur, il 9 aprile scorso, che ne annunciava le linee guida. Poi, il nulla”.
“Siamo alle solite -conclude Orellana – e le scuole hanno dovuto fare nuovamente riferimento alla dotazione libraria classica. Risultato? Nessun risparmio per le famiglie. In compenso, però, le case editrici di settore possono dormire sonni tranquilli”.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi