Home Attualità Pittoni (Lega), in pole per presidenza 7ª commissione Senato

Pittoni (Lega), in pole per presidenza 7ª commissione Senato

CONDIVIDI

Finalmente c’è l’accordo LEGA-M5S sulle presidenze e vicepresidenze delle Commissioni di Camera e Senato. Il leghista Mario Pittoni, per le notizie che filtrano da Palazzo Madama, è in pole position per ricoprire il prestigioso incarico di Presidente della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport) del Senato.

ECCO QUANDO CI SARA’ IL VOTO PER L’ELEZIONE DEI PRESIDENTI DI COMMISSIONE DEL SENATO

Ovviamente la notizia che darebbe il Senatore Pittoni come prossimo Presidente della 7ª Commissione permanente del Senato è condizionata dal fatto che tale nomina passa da un regolare voto a maggioranza. Il prossimo giovedì 21 giugno 2018 alle ore 10,30 si passerà alle votazioni per eleggere i presidenti di Commissione e in particolare quello che interessa Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport.

ICOTEA_19_dentro articolo

Dalle nostre fonti risulta che esiste già un solido accordo tra LEGA e M5S per le elezioni dei Presidenti di Commissione e anche per quella dei vicepresidenti.

Quindi per la 7ª Commissione del Senato, il Presidente dovrebbe essere Mario Pittoni della Lega, che è anche il Responsabile Federale Istruzione del partito guidato da Matteo Salvini, mentre il vicepresidente di questa commissione dovrebbe andare al M5S ed in particolar modo alla senatrice Michela Montevecchi.

CHI E’ IL SENATORE MARIO PITTONI DELLA LEGA

Il Senatore Pittoni è un politico della Lega che proviene da Udine e anche un giornalista pubblicista. Nella XVI legislatura Nella XVI legislatura del Senato è stato Capogruppo Lega Nord in 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali), Capogruppo Lega Nord nella 14ª Commissione permanente (Politiche dell’Unione europea), Capogruppo Lega Nord nella Commissione straordinaria per il controllo dei prezzi e membro del Gruppo di collaborazione Senato-UNESCO. Al termine della legislatura ha continuato ad occuparsi di scuola, ricoprendo il ruolo di responsabile federale dell’Istruzione Scuola e Università per la Lega. Il 4 marzo 2018, Mario Pittoni, è stato eletto in Senato nel Collegio proporzionale del Friuli Venezia Giulia. Oggi il Senatore Pittoni mette a disposizione del suo partito l’esperienza acquisita nel mondo della scuola e le molte conoscenze nel settore sia scolastico che universitario.

CONDIVIDI