Home Archivio storico 1998-2013 Generico Primo forum del libro scolastico, dal 5 marzo a Torino

Primo forum del libro scolastico, dal 5 marzo a Torino

CONDIVIDI
  • Credion

Si tratta di tre giornate intense per parlare di libri di testo, criteri di adozione, tetto di spesa, qualità delle opere e libertà di insegnamento, ma soprattutto per permettere al grande pubblico, per primi gli insegnanti, gli studenti e le famiglie, di conoscere meglio il libro scolastico quale strumento fondamentale di apprendimento, formazione, orientamento.
Il Forum si propone di dibattere sull’argomento e produrre articoli e pubblicazioni grazie all’intervento di insegnanti, dirigenti scolastici, autori, editori, e nomi autorevoli della cultura, della politica e della società civile, per tracciare una linea culturale del territorio torinese e piemontese rispetto a temi attuali ed emergenti della scuola. L’incontro costituirà inoltre una occasione per presentare le novità che stanno interessando il sistema scuola e un momento di comunicazione e informazione sugli ordinamenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per visionare l’intero programma di tutti e tre i giorni, consulta l’allegato presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.

Icotea