Home Attualità Quando finisce la scuola? Ecco tutte le date per ogni singola regione

Quando finisce la scuola? Ecco tutte le date per ogni singola regione

CONDIVIDI

Iniziato l’ultimo mese di scuola. I ponti del 25 aprile e del 1 maggio sono ormai superati. Ne manca solo, uno, quello del 2 giugno. Poi entro i primi dieci giorni di giugno termineranno le attività didattiche. 

Per alcuni, però, non finirà qui: ci sono gli esami di terza media (non esiste, però, una data che sia uguale per tutti dato che ogni scuola stabilisce in base all’autonomia quando iniziarli) e soprattutto la Maturità (inizio il 21 giugno). La prova Invalsi, valida per gli studenti che effettuano l’esame di terza media, è fissata per il 15 giugno.

Per tutti gli altri ci saranno tre mesi di sano relax in vista del prossimo anno scolastico. Per la scuola dell’infanzia, ricordiamo, che la chiusura è prevista per il 30 giugno. La data del primo e dell’ultimo giorno di scuola e i giorni di chiusura per le vacanze scolastiche vengono decisi dalle diverse Regioni.

I primi ad andare in vacanze saranno i ragazzi dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna il 7 giugno 2017. A seguire, l’8 giugno 2017, finirà la scuola per quelli del Lazio, della Lombardia e delle Marche, mentre il 9 giugno 2017 toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino. La scuola finirà invece il 10 giugno per gli alunni del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Puglia, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta. Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi saranno quelli dell’Alto Adige, il prossimo 16 giugno 2017.
 
 
{loadposition carta-docente}
 

REGIONE PER REGIONE

Abruzzo: 7 giugno
Basilicata: 10 giugno
Calabria: 10 giugno
Campania: 9 giugno
Emilia Romagna: 7 giugno
Friuli Venezia Giulia: 14 giugno
Lazio: 8 giugno
Liguria: 10 giugno
Lombardia: 8 giugno
Marche: 8 giugno
Molise: 9 giugno
Piemonte: 10 giugno
Puglia: 10 giugno
Sardegna: 10 giugno
Sicilia: 9 giugno
Toscana: 10 giugno
Umbria: 10 giugno
Valle d’Aosta: 10 giugno
Veneto: 10 giugno
Provincia di Bolzano: 16 giugno

Provincia di Trento: 9 giugno
 
 
CLICCA QUI per scoprire il CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE realizzato da La Tecnica della Scuola