Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Rassicurazioni dalla Luspio sull’attivazione di corsi di specializzazione per il sostegno

Rassicurazioni dalla Luspio sull’attivazione di corsi di specializzazione per il sostegno

CONDIVIDI
  • Credion
Fortunatamente i dubbi circa l’attivazione dei corsi di specializzazione per il sostegno nelle sedi decentrate dell’Università Luspio sono privi di fondamento. Apprendiamo, infatti, che le prove di selezione saranno effettuate nei Poli didattici di Foggia, Caltanissetta, Nola e Catania, nonché nelle relative sedi convenzionate di Palmi, Reggio Calabria, Agrigento.
Questo, come chiarito dallo stesso Ateneo, se in ciascuna delle selezioni si raggiungeranno almeno 150 candidati e, per l’avvio dei corsi, almeno 25 ammessi.
La scadenza per la presentazione della domanda è ormai passata (10 ottobre), ma molte sono state le segnalazioni di difficoltà tecniche per il pagamento della quota di 200 euro per la selezione. Per tale ragione, l’Ateneo ha disposto una proroga per il solo versamento, che potrà essere effettuato entro il 18 ottobre.
Infine, segnaliamo un ulteriore chiarimento dalla Luspio: il corso di specializzazione per il sostegno destinato al personale in esubero è del tutto indipendente da quello bandito degli abilitati. Pertanto i 500 posti non saranno per nulla decurtati e il corso in questione non subirà alcun ritardo sostanziale. 

Vai alla tabella aggiornata