Home I lettori ci scrivono Risposte positive del Ministro su alcuni temi fondamentali della Scuola

Risposte positive del Ministro su alcuni temi fondamentali della Scuola

CONDIVIDI

Nella puntata di Porta a Porta RAI 1 del 19 settembre, il Direttore Bruno Vespa ha invitato come ospite il Ministro Fioramonti, per affrontare alcuni temi fondamentali che riguardano da vicino i precari storici, 100 euro di aumento, la formazione continua ed altri impegni politici.

Durante la trasmissione è stato dato spazio al Comitato Trasparenza è Partecipazione, si è fatto accenno ai ricorrenti dell’ultimo concorso per Dirigenti Scolastici che chiedono un impegno politico per la gestione trasparente, lineare, chiara e tempestiva dei concorsi per la PA.

La risposta del Ministro ci è apparsa positiva, su una posizione attendista, a voler dire di aspettare il completamento dell’iter giuridico e nel frattempo pensare a meccanismi di reclutamento che modifichino le vigenti modalità concorsuali.

ICOTEA_19_dentro articolo

Restiamo ottimisti per l’iter processuale e ringraziamo il Ministro, confidando che l’azione politica sia rivolta alla verifica di correttezza delle procedure concorsuali.

La disponibilità ad accogliere la nostra istanza denota reale sensibilità nel trattare in chiave auspicabilmente risolutiva tematiche pubbliche cogenti.

Ci auguriamo altresì che il Ministro favorisca l’espletamento positivo degli accesso agli atti proprio per garantire la Trasparenza.

Gioconda Martucci

Comitato Trasparenza è Partecipazione