Home Alunni Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare: bando in scadenza il 20 settembre

Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare: bando in scadenza il 20 settembre

CONDIVIDI

Con avviso 1599/2018 il Miur ha emanato un bando finalizzato a garantire la diffusione e la qualità degli interventi educativi e di istruzione destinati alle bambine e ai bambini, alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti ricoverati in ospedale (SIO) e/o per i quali sia stato attivato il servizio di istruzione domiciliare (ID). A tal fine è stato previsto il potenziamento delle azioni di supporto, sviluppo e coordinamento nazionale, incluso il funzionamento del portale nazionale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare anche mediante la documentazione, la condivisione e la diffusione di metodologie, buone prassi, materiale informativo e formativo, nonché l’utilizzo di un registro elettronico nazionale per i docenti impegnati nella SIO e ID.

Tramite il bando, il Miur vuole dunque individuare una scuola polo nazionale che si occupi della realizzazione e gestione di tale portale, per la cui realizzazione è stato stanziato un finanziamento complessivo di euro 300.000,00 a valere sui fondi ex legge 440/1992.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12.00 del 20 settembre 2018. Decorso tale termine, il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

ICOTEA_19_dentro articolo