Home Attualità Scuole chiuse a Marsala il 4 giugno, lutto cittadino per i funerali...

Scuole chiuse a Marsala il 4 giugno, lutto cittadino per i funerali del maresciallo dei cc ucciso

CONDIVIDI

Mercoledì 1 giugno, a seguito di un vile agguato criminale ha perso la vita il maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi, originario di Catanzaro e da oltre 20 anni residente a Marsala, rimasto gravemente ferito da colpi d’arma da fuoco la sera del 31 maggio scorso in un’azione di contrasto alla coltivazione degli stupefacenti.

Il sottufficiale dell’arma che ha perso la vita nell’esercizio delle sue funzioni era un professionista riservato, benvoluto e stimato da tutta la comunità marsalese.

Icotea

I funerali del compianto servitore dello Stato, in forma istituzionale, si svolgeranno sabato 4 giugno alle ore 11:00 presso la Chiesa Madre di Marsala.

Per disposizione del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, le scuole rimarranno chiuse dalle ore 10:30 in poi e verrà sospesa ogni altra attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, assieme alla chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali.

In modo particolare, il primo cittadino ha ritenuto opportuno sospendere le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado per consentire agli studenti di partecipare alle esequie funebri e nel contempo riflettere su questo tragico avvenimento per fare in modo che il futuro sia scevro da simili tragici episodi.