Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Scuole civiche Fondazione Milano, l’80% trova un impiego

Scuole civiche Fondazione Milano, l’80% trova un impiego

CONDIVIDI
In tempi di crisi economica e occupazionale, con conseguente disoccupazione allargata, è sempre più difficile che le scuole si impegnino coi loro studenti garantendogli un sicuro impiego al termine degli studi. A volte però i numeri sono più indicativi delle parole. Ecco perché quando questi sono confortanti vale la pena soffermarvisi.

Come nel caso delle Scuole civiche della Fondazione Milano, dove si svolgono corsi di Cinema e Televisione, Musica, Lingue e Teatro “Paolo Grassi”, i cui responsabili nei giorni scorsi hanno fatto sapere che “circa l`80% degli studenti che si diploma nei loro istituti formativi trova lavoro” e “nel settore desiderato”.
Quest’anno, tra l’altro, la fondazione situata nel capoluogo lombardo festeggia i suoi 150 anni dalla sua nascita. E per il particolare “compleanno” aprirà le porte al pubblico, a partire dal prossimo 26 giugno. Inoltre, la Civica Scuola di Musica sta preparando un’edizione speciale della tradizionale rassegna estiva “Notti trasfigurate – Musica a Villa Simonetta”.
Siamo impegnati in un percorso di rilancio delle Scuole civiche – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani – con un’attenzione particolare agli esiti professionali dei percorsi formativi dei nostri studenti“.