Home Alunni Si parte con le rilevazioni integrative a.s. 2014/2015

Si parte con le rilevazioni integrative a.s. 2014/2015

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con la Nota prot. n. 3481 del 10 dicembre 2014 il Miur ha informato che dall’11 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015 saranno disponibili le funzioni sul SIDI per le rilevazioni integrative delle scuole statali e non statali.

La procedura di compilazione è la medesima degli anni scorsi: la funzione “Precompila scheda” permette l’aggiornamento automatico di alcune sezioni relative agli alunni con i dati già comunicati dalle scuole nell’Anagrafe studenti. Pertanto è necessario verificare la correttezza dei dati presenti in Anagrafe alunni, prima di andare avanti con la rilevazione.

Effettuata la pre-compilazione, le scuole curano la compilazione dei dati mancanti e, una volta verificata l’esattezza delle informazioni inserite, procedono a mano a mano al salvataggio del contenuto di ogni sezione.

ICOTEA_19_dentro articolo

Una novità riguarda, in particolare, le scuole secondarie di II grado: è stata, infatti, ampliata la sezione A per acquisire informazioni specifiche per le classi in cui viene utilizzata la metodologia CLIL.

Presente anche la nuova sezione F, parzialmente pre-compilata, che interessa gli interventi didattici attivati dalla scuola a favore degli alunni con giudizio sospeso nello scrutinio finale 2013/14.

Considerato che l’attività di rilevazione è prevista dal Piano Statistico Nazionale, è richiesta l’affissione della nota e dell’informativa allegata alla stessa all’Albo dell’istituzione scolastica e la pubblicazione sul sito internet della scuola.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese