Ieri, 17 luglio, Indire ha pubblicato le graduatorie degli ammessi (e degli ammessi con riserva) ai percorsi per coloro che hanno completato corsi di formazione sul sostegno presso università estere e che si trovano in attesa del riconoscimento in Italia.
Il costo di iscrizione è di euro 1.500,00 più 16 euro di marca da bollo, per coloro che devono conseguire 48 cfu, e di euro 900,00 e 16 euro di marca da bollo per chi deve conseguire 36 cfu.
Per i percorsi da 48 cfu dovranno essere versate tre rate:
Per i percorsi da 36 cfu dovranno essere versate tre rate:
Per effettuare il pagamento della seconda rata è necessario accedere all’indirizzo tfa.indire.it, entrare nella piattaforma con lo SPID, cliccare sul contributi e tasse (pulsante rosso) e scaricare il bollettino di pagamento. È possibile pagare direttamente online attraverso PagoPA oppure stampare e pagare presso istituti accreditati.
Di seguito riportiamo la guida Indire.
Dopo la scadenza del pagamento della rata, verranno pubblicate le graduatorie aggiornate (a partire da giovedì 24 luglio). Alla luce delle graduatorie, è previsto lo scorrimento fino alla saturazione dei posti disponibili per ciascun ordine e grado. Verranno quindi indicati i candidati che dovranno procedere al pagamento della rata per perfezionare l’iscrizione, entro cinque giorni dalla nuova pubblicazione di ciascuna graduatoria.
Le attività didattiche inizieranno indicativamente entro la fine di agosto. Le attività formative si svolgeranno in modalità sincrona online.