Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Palermo

Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Palermo

CONDIVIDI
Costerà ben 3.500 euro la partecipazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2013-2014 che si svolgeranno presso l’Università di Palermo. Il bando prevede come scadenza per le iscrizioni e il pagamento del contributo di 150 euro il 16 gennaio 201, alle ore 17. L’iscrizione dovrà avvenire on-line tramite il portale studenti.
Come abbiamo anticipato ieri, l’Università Luspio di Roma ha comunicato che è possibile accedere agli atti del test preliminare per l’ammissione al corso di abilitazione per le attività di sostegno. Per farlo, è necessario collegarsi all’indirizzo internet http://5.249.152.166 e inserire i codici che sono stati consegnati il giorno del test. Coloro che avessero smarrito la username/password consegnata il giorno 6 dicembre, possono richiederla con una email all’Ufficio Alta Formazione (mail: [email protected]).
Infine, segnaliamo il bando di selezione per “Tutor coordinatori” per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno indetto dall’Università di Trento. È indetta una  selezione pubblica per titoli e colloquio, per l’individuazione di n. 6 tutor coordinatori per le attività di tirocinio. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata al 16 gennaio 2014. Sono ammessi a partecipare alla selezione pubblica i docenti che, al momento della presentazione della domanda, siano in servizio a tempo indeterminato negli istituti scolastici della Provincia Autonoma di Trento, che siano in possesso della specializzazione per le attività di sostegno nel grado di scuola per il quale intendono partecipare e che abbiano prestato servizio di insegnamento su posto di sostegno per almeno cinque anni.