Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Specializzazione sostegno: novità da Luspio, Macerata e Pisa

Specializzazione sostegno: novità da Luspio, Macerata e Pisa

CONDIVIDI
  • Credion
Facendo seguito alla precedente notizia, riportiamo le ultime novità dagli Atenei per quanto riguarda i corsi di specializzazione per le attività di sostegno.
Altre due Università hanno predisposto le pagine dedicate alle informazioni sui corsi: l’Università di Macerata e l’Università di Pisa.
Segnaliamo inoltre alcune faq pubblicate dall’Università Luspio di Roma in vista dell’imminente scadenza del 10 ottobre per la presentazione della domanda:
 
D1 – Ho letto il bando ma ho difficoltà a trovare il link alla pagina di iscrizione: come posso fare?
R1 – Per compilare la domanda di iscrizione, è necessario prima di tutto collegarsi alla sezione "ServiziOnLine" e registrarsi. Quindi, ritornare sulla Home di "ServiziOnLine", eseguire il Login con le nuove credenziali e selezionare Segreteria-Test di ammissione.
 
D2 – Come posso scaricare il MAV?
R2 – Il bollettino va scaricato al termine della procedura di iscrizione su "ServiziOnLine". Di seguito una Guida alla stampa del bollettino MAV . Attenzione: il pagamento tramite MAV deve essere eseguito, come da bando, entro il 15 ottobre. La ricevuta non deve essere inviata.
 
D3 – Nel modulo di registrazione non riesco ad inserire i titoli di studio: cosa devo fare?
R3 – Nulla. Nel modulo deve essere inserita solo l’abilitazione. Anche se il form contiene altri campi, si precisa che questi sono standard per tutti i corsi di laurea e che, nel caso del bando in oggetto, dovranno rimanere non compilati.
 
D4 – Mi sono iscritto on line e ho pagato tramite MAV: cosa devo fare ora?
R4 – A questo punto, SE ho eseguito delle ore di sostegno, devo integrare la procedura trasmettendo autocertificazione all’Ufficio Formazione (mail [email protected]  o fax 06.510777264). In caso contrario, la mia procedura è perfezionata. Devo solo attendere la pubblicazione, in questa sezione, della data del test. Attenzione: i restanti titoli di studio saranno valutati a seguito di eventuale superamento della seconda prova selettiva (ex art. 8 del bando).