Breaking News

Stefania Giannini? Una ministra che conta poco

Secondo un articolo pubblicato Uninews24.it Stefania Giannini, oltre a essere il secondo ministro più impopolare, non conterebbe praticamente nulla  all’interno del Miur. Infatti, scrive uninews24.it, non è un caso che  la risposta all’On. Pannarale, che avava fatto una interrogazione al Governo, arrivi per bocca di Davide Faraone e non dalla ministra.

Non stupisce quindi che le decisioni sulla politica dell’università e della scuola non spettano a lei, e di certo non al Parlamento, mentre la linea del Governo al Miur è rappresentata soprattutto dal Sottosegretario Faraone, in virtù del suo legame con Renzi: la Giannini, passata da Scelta Civica al Pd sarebbe dunque politicamente un cadavere imbalsamato.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Una analisi troppo semplicistica, ci pare, anche se l’esposizione politica di Faraone al Miur sia fin troppo evidente rispetto a Giannini, lasciando prevedere, ma sono in molti a dirlo, che alla prima occasione o al primo rimpasto di Governo sia proprio il palermitano a prendere il suo posto.

In ogni caso non crediamo che anche in questo caso, con tale incerto avvicendamento al dicastero,  la politica scolastica del Governo Renzi possa cambiare direzione.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate