Home Personale Stress docenti, corso online per imparare ad allentare l’elastico troppo teso

Stress docenti, corso online per imparare ad allentare l’elastico troppo teso

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Stress, ansia, panico: succede anche a scuola. Poiché lo stress è una risposta a stimoli esterni a cui ci adattiamo, sembra evidente che un insegnante sia quasi inevitabilmente portato a stressarsi. Gli stimoli potenzialmente stressanti sono davvero molti: allievi difficili, precarietà del lavoro, spostamenti territoriali quotidiani, colleghi con cui interagire ed altro ancora che ciascuno saprà aggiungere. Ma quanto lo stimolo esterno DEVE condizionarci? Quanto le nostre emozioni sono solo una risposta automatica e quanto invece possono essere modificate? Come proteggerci da situazioni difficili?

Nell’incontro on line in modalita webinar di giorno 28 giugno, (PER ISCRIVERTI CLICCA QUIorganizzato dalla Tecnica della Scuola, verrà analizzato il tema della resilienza e verranno focalizzati i meccanismi psicologici collegati allo stress con lo scopo di favorire la capacità di riconoscere ed accrescere il grado di libertà possibile nel rispondere all’esterno, salvaguardando il proprio stato di benessere attraverso strategie diversificate. Obiettivo dell’incontro è favorire una riflessione individuale sul proprio stile di gestione dello stress e far conoscere alcune tecniche per la consapevolezza e il cambiamento personale.

Il webinar della durata di due ore (dalle ore 16 alle 18) verrà condotto da Claudia Matini, psicologa, psicoterapeuta e formatrice di insegnanti dell’associazione Scintille.it.
Il costo del corso di 28 euro potrà essere
dedotto dal bonus ministeriale di 500 euro.

ICOTEA_19_dentro articolo

La casa editrice La Tecnica della Scuola, infatti, è ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012), ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese