Home Formazione iniziale Tfa, nuove scadenze per pagare il contributo

Tfa, nuove scadenze per pagare il contributo

CONDIVIDI

In questi giorni alcuni Atenei stanno prorogando i termini inizialmente fissati per il versamento del contributo di iscrizione al test preselettivo per l’accesso al secondo ciclo del Tfa.

L’Università Milano Statale ha disposto la proroga alle ore 13 del 30 giugno ore 13, mentre l’Università di Pisa l’ha spostato alle ore 23,59 sempre del 30 giugno 2014.

Icotea

L’Università di Urbino ha  prorogato la scadenza al 4 luglio 2014. Il versamento può essere effettuato presso qualsiasi sportello della Banca delle Marche o presso qualsiasi Istituto di Credito.

Si , invece, adeguata alle indicazioni del Cineca l’Università di Modena e Reggio Emilia, disponendo che è possibile effettuare la procedura per il pagamento, illustrata su http://www.unimore.it/didattica/docTFA/GuidaPagamentoContributoTFA2013.pdf, fino al giorno precedente lo svolgimento del test preliminare.

In merito all’attivazione dei Tfa, si informa che l’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’a. a. 2014-2015 attiverà presso le sedi di Milano e di Brescia il Tirocinio Formativo Attivo per conseguire l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Il TFA sarà attivato presso le seguenti Facoltà:

  • Lettere e filosofia
  • Scienze linguistiche e letterature straniere
  • Scienze della formazione
  • Scienze matematiche, fisiche e naturali

Gli specifici corsi TFA, il numero di posti disponibili e la loro collocazione presso le sedi dell’Università Cattolica verranno comunicati quanto prima, a seguito dell’adozione degli ulteriori necessari provvedimenti ministeriali conseguenti al D. M. 312 del 16/05/2014.