Home Formazione iniziale Tfa sostegno: il bando di Urbino riguarda solo l’infanzia e la primaria

Tfa sostegno: il bando di Urbino riguarda solo l’infanzia e la primaria

CONDIVIDI
  • Credion

L’Università di Urbino ha pubblicato il bando relativo alle modalità di ammissione al secondo ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico per l’A.A. 2014/2015, ma limitatamente agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il bando prevede 17 posti per la specializzazione nella Scuola dell’Infanzia e 53 posti per la specializzazione nella Scuola Primaria.

Icotea

l candidati in possesso dei requisiti devono presentare domanda esclusivamente per via telematica, tramite internet utilizzando l’apposita procedura disponibile all’indirizzo: http://www.uniurb.it/studentionline.

La procedura propone una serie di maschere accompagnate da un pulsante di proseguimento o di conferma. Cliccare la conferma fino a quando appare la schermata PAGAMENTI, procedere ulteriormente con “STAMPA MAV” di euro 200,00 non rimborsabili. Il versamento dovrà essere effettuato entro il 17 giugno 2015.

l termini per l’accesso alla procedura sono fissati dalle ore 10,00 del giorno 29 maggio 2015 alle ore 18,00 del giorno 17 giugno 2015.

Il test preliminare avrà luogo il giorno 22 giugno 2015.

L’iscrizione ai percorsi di formazione secondo l’ordine della graduatoria si perfeziona con il pagamento di una tassa di iscrizione. L’importo totale della tassa e dei contributi, comprensivo della tassa di iscrizione, della tassa regionale per il diritto allo studio, del libretto, dell’assicurazione, della marca da bollo, è stabilita pari a euro 2.800,00.

Oltre al bando, vedi anche Modalità di partecipazione al test preliminare, modalità di contribuzione.