Home Attualità Tutti 10 in pagella, parla la mamma di Luca, il 100esimo partecipante

Tutti 10 in pagella, parla la mamma di Luca, il 100esimo partecipante

CONDIVIDI

Grande successo per la sesta edizione di “Tutti 10 in pagella”, l’iniziativa de La Tecnica della Scuola volta a valorizzare gli studenti che hanno ottenuto grandissimi risultati in ambito scolastico. Più di 110 i nominativi giunti in redazione: un vero Giro d’Italia dal Piemonte fino alla Sicilia (la regione con il maggior numero di studenti segnalati). Lunedì abbiamo superato la quota 100 con Luca Miceli, alunno della Scuola San Paolo di Casale Monferrato (in provincia di Alessandria).

La Tecnica della Scuola ha intervistato la mamma dello studente, Silvia Tola: “Luca è un ragazzo molto intelligente, predisposto più per le materie umanistiche rispetto a quelle matematiche. I docenti lo trovano educato  e rispettoso, sempre interessato alle cose nuove, e alla storia in generale. Rapporto con i compagni? Giocoso con i suoi compagni, con alcuni di loro hanno dato vita per un certo periodo di tempo ad un giornalino della classe. Era nostalgico gli ultimi giorni di scuola perché consapevole che come dice lui: “la classe non esiste più”.

Icotea

Interessi? Luca fa nuoto da qualche anno e ha iniziato basket lo scorso anno, ma ha deciso che l’agonismo di nuoto lo entusiasma più di tutto, quindi niente più basket. Sul futuro ancora le idee non sono chiare: “Non ha idee ben chiare sul suo futuro sempre in preda all’euforia della ultima passione nata, tra cui disegnare fumetti”. La mamma e il papà si augurano che “rimanga sempre attivo anche se nella sua emotività molto accentuata”.

 

Per partecipare alla sesta edizione di Tutti 10 in pagella è necessario scrivere a [email protected] inviando i seguenti dati:

– nome e cognome dello studente che ha conseguito la valutazione di 10 in tutte le discipline
– nome ed indirizzo della scuola, classe e sezione
– foto del tabellone degli esiti finali o scansione della pagella (formato jpg o pdf)
– numero di telefono di riferimento (solo per uso della redazione)
– eventuale foto dello studente (con autorizzazione alla pubblicazione).

Come già accaduto negli anni passati pubblicheremo solo i nomi di coloro che invieranno la documentazione completa.

 

{loadposition carta-docente}