Home Archivio storico 1998-2013 Ordinamento Uil: a breve gli importi per le scuole

Uil: a breve gli importi per le scuole

CONDIVIDI
  • Credion

E’ in corso di registrazione, scrive UilScuola, il decreto del ministero di assegnazione, in acconto, a favore delle istituzioni scolastiche, dei finanziamenti relativi a FIS, funzioni strumentali, incarichi specifici, ore eccedenti, sostituzione docenti assenti e progetti pratica sportiva.
Sono stati già caricati al sistema (SICOGE) gli importi al lordo dipendente e a breve sarà diramata alle scuole, per mail massiva, la comunicazione con gli importi.
Il decreto è in corso di pubblicazione sul sito del Miur.
L’acconto è inviato sulla base dell’intesa del 30 gennaio 2013, attuativa dell’accordo Aran del 12 dicembre 2012, e si riferisce al 50% delle risorse disponibili, in attesa della firma definitiva dell’accordo tra sindacati e Aran, il cui testo è attualmente alla registrazione della Corte dei Conti.
La Uil Scuola del Molise inoltre fa sapere che ha scritto al Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, dopo numerose segnalazioni arrivate da supplenti e genitori di alunni, denunciando la mancata nomina dei supplenti. 
”Molti Dirigenti scolastici non provvedono a nominare i supplenti, pur ricorrendo le condizioni per farlo”. ”Al di fuori di ogni normativa e facendo ricadere enormi responsabilità su docenti e personale Ata, lasciano le classi con la vigilanza del collaboratore scolastico”.