Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una mela per la vita: combattere la sclerosi multipla

Una mela per la vita: combattere la sclerosi multipla

CONDIVIDI

Con il primo decennale, l’Aism e la Fism registrano ben 14 milioni di euro destinati alla ricerca: un notevole traguardo che ha permesso anche di approfondire gli studi sull’applicazione delle cellule staminali nel sistema nervoso centrale dei malati di sclerosi multipla.
Quest’anno i soci ed i volontari della sede provinciale Aism e del gruppo operativo di Linguaglossa (CT) saranno presenti su tutto il territorio di Catania e provincia al fine di raccogliere offerte e donazioni da destinare anche alle attività dell’associazione che, recentemente, è stata oggetto di tre furti ed atti vandalici ad opera di ignoti che hanno intaccato l’operato dell’ente no profit.
Le postazioni della vendita delle mele saranno:
Catania città: via Etnea di fronte la Villa Bellini; via Gabriele D’Annunzio angolo via Oliveto Scammacca; piazza Vittorio Emanuele III; piazza Europa, piazza Verga, piazza Stesicoro davanti Chiesa San Biagio; chiese di San Luigi, Santa Maria di Ognina, Cristo Re, San Marco; centro commerciale Auchan.
Provincia: piazza Garibaldi di Acireale; piazza Castello ad Acicastello; San Giovanni La Punta in piazza Lucia Mangano; Tremestieri Etneo in largo San Marco; piazza San Vito a Mascalucia; piazza della Libertà a Gravina di Catania; ed ancora a Linguaglossa nelle piazze Giardino, Annunziata (sede pro loco), Matrice, Stazione e San Rocco; in piazza Chiesa Madre a Piedimonte Etneo; a Fiumefreddo in piazza Chiesa Madre; a Mascali in piazza Duomo, a Randazzo in Piazza Annunziata; ed infine ai centri commerciali Mercatone Uno, Auchan Le Zagare e l’Aligrup di San Giovanni La Punta.
Inoltre, sabato 15 ottobre, alle ore 20, in Piazza Europa, si svolgerà “Tante mele per la vita: canti, danze e risate”, lo spettacolo di musica, ballo e cabaret, con l’intervento di Giuseppe Castiglia, la partecipazione della “Shumann Academy of Dance”, degli “Slane Castle”, dei “Dossi Artificiali”, del gruppo musicale dei volontari Aism, e l’organizzazione tecnica del responsabile dei servizi culturali e ricreativi della sezione Gaetano Giuffrida coadiuvato dai volontari Marco mezzatesta, Simona Butticè e Francesco Macaluso.
“Ogni anno sono migliaia di giovani colpiti da Sclerosi Multipla. C’è una forte possibilità che nei prossimi anni si possa trovare una cura risolutiva. Per questo mi sta molto a cuore aiutare la ricerca contro la sclerosi multipla”, con questo slogan la giornalista e conduttrice televisiva Daria Bignardi, testimonial 2005 per la campagna, invita tuttiin piazza con “Una mela per la vita”.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sulle attività dell’associazione, contattare la sede provinciale catanese dell’Aism, Via Bronte 51/55, telefax 095441488, tel. 095430374.