Home Archivio storico 1998-2013 Generico Uniti nella lotta alla fibrosi cistica

Uniti nella lotta alla fibrosi cistica

CONDIVIDI
  • Credion

Il 13 novembre scorso il prof. Mario Giacomo Dutto, in rappresentanza del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, e il dott. Giorgio Del Mare, presidente della Lega italiana fibrosi cistica, hanno firmato il protocollo d’intesa che lega i due organismi a svolgere una campagna di sensibilizzazione presso tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado. 
Essa si articola in più fasi: sensibilizzazione e promozione dell’iniziativa (livello nazionale); diffusione del progetto (livello regionale e locale); presentazione dei risultati.
La finalità dell’intesa è quella di educare i ragazzi alla solidarietà e alla donazione, con particolare riferimento alla donazione degli organi, tessuti e cellule; stimolare e sostenere i giovani nell’esercizio della solidarietà agita e della partecipazione consapevole alla vita sociale, sia a livello locale che nazionale ed europeo.
Il 15 gennaio 2009 sarà organizzato un Convegno nazionale sulla tematica della solidarietà con particolare riferimento alle malattie genetiche e quindi alla fibrosi cistica.

Per informazioni:
Tel.: 02/48011219.
E-Mail: [email protected]
Sito web: www.fibrosicistica.it

Icotea