Home Alunni Vacanze di Pasqua 2021, lezioni sospese dall’1 al 6 aprile

Vacanze di Pasqua 2021, lezioni sospese dall’1 al 6 aprile

CONDIVIDI
  • Credion

Mancano meno di due settimane alle vacanze pasquali. Infatti, da giovedì 1° aprile a martedì 6 aprile le lezioni saranno sospese in tutte le scuole d’Italia.

Sarà una Pasqua diversa, anche se simile a quella di un anno fa, vissuta in pieno lockdown.

Ora, ad un anno di distanza, ci ritroviamo a vivere una situazione analoga, con alcune restrizioni che limiteranno i nostri movimenti. Sono infatti in vigore, fino al 6 aprile, le regole del Decreto legge 13 marzo 2021.

Regole per gli spostamenti

Dal 15 marzo al 2 aprile e il 6 aprile 2021, nelle zone gialle e arancioni, sarà possibile recarsi in altre abitazioni private abitate solo una volta al giorno, tra le ore 5.00 e le 22.00, restando all’interno dello stesso Comune. Si potranno spostare al massimo due persone, che potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.

Infine, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa. In tali giorni, nelle zone interessate dalle restrizioni, gli spostamenti verso altre abitazioni private abitate saranno possibili solo una volta al giorno, tra le ore 5.00 e le 22.00, restando all’interno della stessa Regione.