Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Violenza e nonviolenza, società e politica in Italia. Che fare?”, incontro ad...

“Violenza e nonviolenza, società e politica in Italia. Che fare?”, incontro ad Assisi

CONDIVIDI
  • Credion
Viviamo in un mondo sempre più violento e violentato.Cosa sta succedendo in Italia? Cosa deve fare la società civile responsabile? La costruzione della pace comincia dalle nostre città. Ma come? Cosa vuol dire lavorare per la pace oggi, in Italia?
Riflessioni e domande che verranno riprese nell’incontro “Italia (non)violenta? Violenza e nonviolenza, società e politica in Italia. Che fare?”, in programma il 10 maggio ad Assisi (PG).
Per partecipare al meeting nazionale promosso dalla Tavola della pace e dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, con l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ci si può iscrivere cliccando su http://www.perlapace.it/ oppure contattando la Tavola della Pace (tel. 075/5736890; e-mail [email protected] ). I suddetti recapiti possono essere utili anche per ulteriori informazioni.

Il seminario della Tavola della pace “Le crisi, la politica e il ruolo della società responsabile, oggi”è preceduto dal 4° Meeting nazionale delle scuole di pace (Assisi 8-9 maggio 2009).